<<PACCHETTO>>
"ECONOMIA CIRCOLARE"
RIFORMULAZIONE ART. 193 TUA
Nella compilazione del formulario di identificazione, ogni operatore è responsabile delle informazioni inserite e sottoscritte nella parte di propria competenza.
Il trasportatore non è responsabile per quanto indicato nel formulario di identificazione dal produttore o dal detentore dei rifiuti e per le eventuali difformità tra la descrizione dei rifiuti e la loro effettiva natura e consistenza, fatta eccezione per le difformità riscontrabili in base alla comune diligenza.
all’immesso sul mercato nazionale dei propri prodotti
alle modalità con cui intendono adempiere ai propri obblighi
i sistemi attraverso i quali i produttori adempiono ai propri obblighi, in forma individuale e associata, con statuto e annessa documentazione relativa al proprio progetto;
LINEE GUIDA SiNPA "sulla classificazione dei rifiuti” di marzo 2020, d’indirizzo per le agenzie
ATTESA LINEE GUIDA SiNPA entro il 31 dicembre 2020, per i PRODUTTORI per agevolare la nuova classificazione dei codici rifiuto da approvarsi dal MATT sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome.
MODIFICA ART. 219 TUA
La Comunicazione Rifiuti Urbani assimilati e raccolti in convenzione va presentata, via telematica, tramite il sito www.mudcomuni.it;
La Comunicazione Produttori di Apparecchiature elettriche ed elettroniche va presentata via telematica, tramite il sito www.registroaee.it.
Il dichiarante deve spedire un file organizzato secondo le specifiche riportate in Allegato 4 DPCM del 24/12/2018
E le disposizioni relative alla numerazione e vidimazione dei registri da parte delle Camere di commercio con le procedure e le modalità fissate dalla normativa sui registri IVA.
(ART.193 BIS TUA)
RIFORMULAZIONE ART. 188BIS TUA
ATTIVITA' DIGITALE - CARTACEA Gli adempimenti relativi agli articoli 190 e 193 sono effettuati digitalmente da parte dei soggetti obbligati ovvero di coloro che intendano volontariamente aderirvi (ex art. 6 co3 Dl135/18. conv L 12/19; negli altri casi i suddetti adempimenti possono essere assolti mediante il formato cartaceo. In entrambi i casi la modulistica è scaricabile direttamente dal Registro elettronico nazionale
con nuova modulistica informatica
con nuovi moduli FIR e procedure di vidimazione
© Copyright 2016. All Rights Reserved. Privacy - Cookies (read more)